Bio

Mara Celani è nata a Roma nel 1959, si è laureata in Architettura nel 1985 e da allora esercita la libera professione come architetto. Che si tratti di interni o di esterni, dovunque una persona abita, con il progetto giusto, Mara farà di quello spazio una dimora accogliente.

Mara affianca all’attività di architetto quella di fotografa. Le sue foto vivono sul suo primo sito web quiddivinum.it, che cura dal 2007.

DICONO DI ME

Una mecenate romana

L'architetto Mara Celani ha ristrutturato con grande competenza e creatività due appartamenti di mia proprietà.

L'architetto Mara Celani Il palazzo nel centro storico di Roma è vincolato e per entrambi i progetti ha ottenuto il benestare della soprintendenza. Pur mantenendo, per quanto possibile, i materiali e le finiture originali, ha creato due spazi molto contemporanei e funzionali, caratterizzati da un notevole equilibrio di proporzioni e colori. E' suo anche il progetto della terrazza, della quale è stato sfruttato con sapienza il poco spazio. Inoltre sono stati rispettati i tempi di realizzazione dei lavori.

MARIA VITTORIA MARINI CLARELLI

2018-02-08T12:19:00+00:00
L'architetto Mara Celani ha ristrutturato con grande competenza e creatività due appartamenti di mia proprietà in un palazzo vincolato del centro storico di Roma

Una cliente affezionata

Il risultato finale è perfettamente all'altezza delle aspettative.

Conosco Mara Celani da molti anni.  Ha curato per me la ristrutturazione della mia casa di Roma e, recentemente, di un mini-appartamento in centro destinato ad affitto breve. Anche quest'ultimo progetto è originale e creativo. L'architetto ha seguito scrupolosamente i lavori e mi ha guidata e accompagnata nella scelta del mobilio. Il progetto prevedeva anche carta da parati e un pannello realizzati a partire da suoi scatti fotografici originali. Il risultato finale è sempre all'altezza delle aspettative.

CHIARA CALZAVARA

2018-02-08T12:19:00+00:00
Il risultato finale è perfettamente all'altezza delle aspettative.

Responsabile dei Servizi di base

Abbiamo collaborato bene, perché sa intercettare l’esigenza e il gusto del cliente.

Mara Celani è una professionista molto competente e creativa, oltre che una persona appassionata e appassionante.
Con le sue installazioni fotografiche ha contribuito nella realizzazione un progetto di umanizzazione delle sale d’attesa del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma migliorandone l’impatto sull'utenza.
Ha curato con precisione e concretezza tutti i particolari.

GRAZIA DALLA TORRE

2018-02-08T12:19:00+00:00
Abbiamo collaborato bene, perché sa intercettare l’esigenza e il gusto del cliente.

Il cliente inglese




Mara was able to translate a bunch of random requests into a single plan that converted an ugly terrace into a beautiful family space.


Mara ha saputo tradurre un insieme di richieste in un piano unico che ha curato dal l'inizio alla fine convertendo una terrazza brutta in uno spazio bellissimo. In solo 5 giorni dalla richiesta alla consegna! Ha seguito la scelta dei materiali, delle piante, dei mobili e il lavoro tutto in prima persona. Sempre disponibile e sempre sull'obiettivo. Una professionista in tutti sensi della parola.


Mara was able to translate a bunch of random requests into a single plan that converted an ugly terrace into a beautiful family space. In only 5 days from request to job-done. She advised the choice of materials, plants and furniture and closely followed the whole project from start to finish. A true professional in very sense of the word. Thank you.



GUY GODDARD WATTS




5.0
2018-05-19T08:53:02+00:00
Mara Celani was able to translate a bunch of random requests into a single plan that converted an ugly terrace into a beautiful family space.
cucina

Un cliente molto esigente

L'arch. Mara Celani ha studiato il modo ed ha intuito che si poteva migliorare la funzionalità degli ambienti, rendendoli anche più piacevoli.

Eravamo incerti se ristrutturare metà appartamento, perché non ci sembrava possibile trovare un modo efficace per utilizzare tanto spazio disposto male. L'arch. Mara Celani ha studiato il modo ed ha intuito che si poteva migliorare la funzionalità degli ambienti, rendendoli anche più piacevoli. Da una stanza grande, una cucina bugigattolo, un corridoio ampio ma inutile e due servizi piccoli, abbiamo ricavato una grande cucina tinello, un bagno grande e l'altro conservato, due stanze da letto. La cura dei materiali è stata notevole, l'impresa consigliata è stata efficace, puntuale e disponibile alle immancabili variazioni e miglioramenti in corso d'opera. Il risultato complessivo ci ha soddisfatti.

ELVIO COVINO

2018-02-08T12:19:00+00:00
cucina
L'arch. Mara Celani ha studiato il modo ed ha intuito che si poteva migliorare la funzionalità degli ambienti, rendendoli anche più piacevoli.

Uno studio legale molto smart

Di Mara ho molto apprezzato la passione per il suo lavoro.

Di Mara ho molto apprezzato la passione per il suo lavoro. Passione che ho riscontrato nelle sue opere ed in particolare in quelle eseguite per il mio studio legale. Ho conosciuto Mara imbattendomi per caso in alcune sue fotografie che mi hanno colpito per la loro capacità di far vedere la realtà e nello stesso tempo di far trapelare la sua emozione nel momento dello scatto. Grazie Mara per le tue opere.

VINCENZO DE SENSI

2018-02-08T12:19:00+00:00
Di Mara ho molto apprezzato la passione per il suo lavoro.

Molto di più che una ditta fornitrice

Lavorare in sintonia, con rispetto reciproco porta sempre a risultati eccellenti!

Abbiamo collaborato con l'arch. Mara Celani in diverse occasioni, con clienti che ci hanno chiesto di realizzare cucine. E' stato un vero piacere riuscire a realizzare tutte le aspettative dei clienti grazie alla professionalità dell'arch. Celani che ci ha guidato durante tutte le fasi di progetto, fornitura e installazione. Il risultato è stato sempre ottimale e la soddisfazione finale dei committenti ci ha reso felici. Lavorare in sintonia, con rispetto reciproco porta sempre a risultati eccellenti!

VELIA LITTERA  di PAVART


2018-02-08T12:19:00+00:00
Lavorare in sintonia, con rispetto reciproco porta sempre a risultati eccellenti!